+39 06 99551962 rmic8dd00n@istruzione.it

Il progetto  DEFEMS – Digital Educations For English, Science and Maths, è uno dei tre progetti finanziati dall’Unione Europea  in cui il nostro istituto partecipa come scuola partner. Il progetto prevede l’utilizzo del plugin, open source di libero utilizzo, H5P per condividere e riutilizzare contenuti interattivi, come presentazioni, giochi, quiz, video al fine di creare materiale didattico interattivo.

I docenti produrranno contenuti interattivi, presentazioni “parlanti” con esercizi ,incorporandoli nel sito web di progetto e di istituto.

Con questo partenariato che coinvolge scuole di 4 paesi europei, Italia, Lituania,Romania e Turchia , ci si propone  inoltre di  favorire la  consapevolezza della cittadinanza digitale per un corretto uso delle tecnologie  in rapida evoluzione.  Negli incontri transnazionali, i nostri studenti usufruiranno dei  contenuti digitali elaborati dai docenti del paese ospitante in   attività di apprendimento elaborate contestualmente. Il  progetto, coordinato da una scuola della Turchia, si propone come finalità il miglioramento della qualità dell’istruzione, per ridurre il tasso di  abbandono scolastico e di offrire agli studenti maggiori opportunità di raggiungere quelle competenze  fondamentali per affrontare un domani  il mercato del lavoro.

Mobilità in Turchia

in lavorazione

Logo Competition

Mobilità in Italia 12 -18 Maggio 2019

ARTICOLI DI GIORNALE

Articolo - Logo progetto Erasmus, in finale un ragazzo di Cerveteri: votiamolo

Articolo - Serata conclusiva del progetto che ha visto coinvolte le delegazioni di quattro paesi

MATERIALI PRODOTTI DAI RAGAZZI

CULTURA E TRADIZIONI

ARTE

PALAZZO RUSPOLI

GEOGRAFIA

 771 total views,  2 views today