Il progetto DEFEMS – Digital Educations For English, Science and Maths, è uno dei tre progetti finanziati dall’Unione Europea in cui il nostro istituto partecipa come scuola partner. Il progetto prevede l’utilizzo del plugin, open source di libero utilizzo, H5P per condividere e riutilizzare contenuti interattivi, come presentazioni, giochi, quiz, video al fine di creare materiale didattico interattivo.
I docenti produrranno contenuti interattivi, presentazioni “parlanti” con esercizi ,incorporandoli nel sito web di progetto e di istituto.
Con questo partenariato che coinvolge scuole di 4 paesi europei, Italia, Lituania,Romania e Turchia , ci si propone inoltre di favorire la consapevolezza della cittadinanza digitale per un corretto uso delle tecnologie in rapida evoluzione. Negli incontri transnazionali, i nostri studenti usufruiranno dei contenuti digitali elaborati dai docenti del paese ospitante in attività di apprendimento elaborate contestualmente. Il progetto, coordinato da una scuola della Turchia, si propone come finalità il miglioramento della qualità dell’istruzione, per ridurre il tasso di abbandono scolastico e di offrire agli studenti maggiori opportunità di raggiungere quelle competenze fondamentali per affrontare un domani il mercato del lavoro.
Mobilità in Turchia
in lavorazione
Logo Competition
Mobilità in Italia 12 -18 Maggio 2019
- sdr
- sdr
- sdr
- sdr
- sdr
- dav
- dav
- sdr
- sdr
- dav
- sdr
- dav
- dav
- dav
- dav
- sdr
- sdr
- sdr
- sdr
- dav
- dav
- dav
- dav
- dav
- sdr
- sdr
- dav
- dav
- dav
- dav
- sdr
- dav
- dav
- dav
ARTICOLI DI GIORNALE
MATERIALI PRODOTTI DAI RAGAZZI
CULTURA E TRADIZIONI
ARTE
PALAZZO RUSPOLI
GEOGRAFIA
1,815 total views, 1 views today