+39 06 99551962 rmic8dd00n@istruzione.it

Sport, Solidarietà e tanto Divertimento. Questi gli ingredienti del Mini Torneo di Palla Rilanciata  ERASMUSDAYS 2022 organizzato venerdì scorso nella palestra dell’Istituto, nell’ambito dei tre giorni di celebrazione in tutto il mondo del programma Erasmus +.

 

Una giornata di sano sport, organizzata dall’Istituto Comprensivo “Cena” di Cerveteri, per stimolare i ragazzi in un gioco di squadra propedeutico alla pallavolo educandoli a condividere divertendosi i valori di aiuto reciproco, spirito di gruppo, rispetto delle regole, tolleranza e inclusione.

L’evento proposto dalle docenti Auciello, Cavalletti, Pazzini nell’ambito delle numerose iniziative Continuità 2022/2023 e organizzato con la collaborazione delle Docenti Corsetti, Di Maggio, Di Maio e Timpano ha visto la partecipazione delle classi prime della Scuola Secondaria e della classi Quinte della Scuola Primaria.

L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di disseminare conoscenza e consapevolezza dell’idea di cittadinanza europea, intesa come appartenenza ad una cultura, a valori, ad una storia ed un percorso comune. Ha rappresentato un ulteriore passo per la costruzione dell’Identità Europea che ogni giorno l’Istituto Cena favorisce negli studenti, nonché un momento formativo di crescita per l’intera comunità scolastica.

 

Un ringraziamento al Dirigente Scolastico ed ai suoi Collaboratori che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento e  alle fantastiche docenti Auciello, Carducci, Cirelli, Collorà, Liberati, Mameli, Marini, Nani, Piazza, Sestili, Tambuzzo che non hanno esitato a mettersi in gioco coni i loro ragazzi.

 135 total views,  2 views today