+39 06 99551962 rmic8dd00n@istruzione.it

L’inaugurazione coincide con la settimana di “Io leggo perché”, evento organizzato dall’associazione italiana editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione che ha come obiettivo la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche.

Per arricchire la biblioteca chiunque potrà donare un libro recandosi alla libreria gemellata con la scuola. Ma l’iniziativa non finisce con il taglio del nastro. Dal 25 novembre saranno accolti i bambini della scuola dell’infanzia per “un giorno in biblioteca”. Previsti quattro incontri di giovedì pomeriggio dedicati agli alunni di 5 anni che il prossimo anno andranno in prima, occasione per conoscere l’istituto e i docenti.

“Ancora una volta l’istituto Cena che ha appena chiuso la settimana di mobilità Erasmus – spiegano dall’istituto – si presenta al territorio come scuola aperta all’innovazione e contemporaneamente custode delle tradizioni”

 52 total views,  5 views today