+39 06 99551962 rmic8dd00n@istruzione.it

Sport, Danza e Divertimento insieme e in sicurezza. Questi gli ingredienti della terza edizione dell’Erasmus Day “Flash Mob classi V ” svoltasi venerdì scorso presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Cena”, nell’ambito dei tre giorni di celebrazione in tutto il mondo del programma Erasmus +.

Una giornata di continuità scuola Primaria e scuola Secondaria, organizzata dall’Istituto per coinvolgere i ragazzi in un flash mob, e condividere divertendosi i valori di collaborazione, aiuto reciproco, spirito di gruppo, condivisione, rispetto delle regole, tolleranza e inclusione.

L’evento proposto dalle docenti Funzioni   Strumentali Erasmus Domelita Di Maggio, e Laura Timpano, è stato organizzato dalla docente della scuola secondaria Sara Tirabassi con la collaborazione dei professori Francesco Bracci e Cristina Cavalletti.

L’attività nasce per stimolare la conoscenza dei programmi Erasmus Plus e il senso di appartenenza a una cultura, a valori, a una storia e un percorso comune a livello europeo. Il flash mob ha rappresentato un ulteriore passo verso la costruzione dell’identità europea che ogni giorno l’istituto promuove negli studenti, nonché un momento formativo di crescita per l’intera comunità scolastica ed il territorio.

 68 total views,  2 views today