+39 06 99551962 rmic8dd00n@istruzione.it

Il progetto Once Upon A Time via ICT nasceva  dalla sensazione che oggigiorno i bambini non leggono abbastanza e che le loro competenze di lettura stanno peggiorando.

La meravigliosa avventura del Nostro Istituto con il progetto OUT  è iniziata  il 19 Novembre del 2018 in Turchia e si è conclusa  1 Marzo del 2021. In questi tre anni i nostri studenti si sono confrontati con i ragazzi dei cinque  paesi partner coinvolti  la Repubblica Ceca, il Portogallo, la Spagna, la Turchia e la Lituania.

Sulla pagina dedicata del nostro  sito potrete visionare tutto il lavoro fatto dai nostri ragazzi. Mentre nel sito del progetto i lavori di tutti i paesi.

Abbiamo tradotto  quattro fiabe e leggende nazionali in un inglese semplice perché queste storie costruiscono la nostra coscienza nazionale. Abbiamo  lavorato  su un’ampia gamma di attività producendo  e-Book, audiolibri e libri stampati. Le storie sono  state accompagnate da illustrazioni dei nostri  studenti e  ognuna  sono state sviluppate  due risorse di apprendimento come flashcard, giochi di abbinamento, pagine da colorare o domino per aiutare a rafforzare il nuovo vocabolario o le strutture grammaticali.

La versione stampata del libro, che a seguire vi invitiamo a sfogliare, sarà archiviata nella biblioteca scolastica e donata alla biblioteca comunale  affinché gli studenti , gli insegnanti e l’intera comunità di Cerveteri possano prendere in prestito.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER LEGGERE IL LIBRO CLICCA SULL'IMMAGINE PER LEGGERE IL LIBRO DEGLI ESERCIZI

 

 213 total views,  2 views today